Daniela Ferrari Boschi nasce a Milano dall’unione di due genitori ispirati dall’arte e dal senso del bello. Suo padre, Gian Franco Ferrari, da sempre amante della lirica, è uno stimato tenore, mentre la madre Mirella Boschi è una pittrice ed erede della Editrice Boschi, ex Casa editrice Carroccio.
Daniela si lancia fin da piccolissima in coreografie improvvisate e composizioni vocali di sua creazione, ma la vocazione vera e propria non tarda ad arrivare. Inizialmente frequenta per un periodo la Scuola del Teatro alla Scala, poi scopre cosa la rende davvero felice: la commedia musicale, il musical, il varietà. Tenta più strade per arrivarci, a partire dalle scuole (di danza, coreografia, recitazione, canto, dizione, mimo…) fino alle prime esperienze come doppiatrice, ballerina, cantante che spaziano dalla radio-televisione agli spot pubblicitari.
Entra in studio di registrazione dove incide dischi di musica dance, per la label DIG-IT, poi approda al jazz, al blues e infine allo Swing Italiano, che le ruba il cuore e la porta a un modo moderno di approcciarsi al genere senza snaturarne le fondamenta. Nasce così l’idea di un intrattenimento a 366°, in cui Daniela è voce, ballerina e presentatrice dello show e coinvolge il pubblico nella sua concezione di spettacolo. “Voci del Mè Milan”, “Omaggio a Freddy Mercury”, “OperalMusical”. “Milano Swing Italiano” sono solo alcune delle manifestazioni che vedono protagonista Daniela senza contare le ospitate a “Summer Jamboree” o “Vintage Roots” e la conduzione nel 2016 di “MusicalOnThe Radio” e “CantaStorie della Milano che fu e che è” su Virgin Radio. La Signora Delle Favole esce su etichetta SELF nel 2017.
Daniela Ferrari Boschi 0:26
Daniela Ferrari Boschi 0:30
Daniela Ferrari Boschi 0:27
Daniela Ferrari Boschi 0:30
Daniela Ferrari Boschi 0:31
Daniela Ferrari Boschi 0:27
Daniela Ferrari Boschi 0:35