fbpx
La regina dello swing Italiano | Daniela Ferrari Boschi
Biografia di Daniela Ferrari Boschi, cantante di swing italiano, ballerina, speaker radiofonica e interprete a 366°.
swing italiano
151
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-151,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
daniela-ferrari-boschi-storia-02 copia

La Regina dello Swing Italiano

Daniela Ferrari Boschi nasce a Milano dall’unione di due genitori ispirati dall’arte e dal senso del bello. Suo padre, Gian Franco Ferrari, da sempre amante della lirica, è uno stimato tenore, mentre la madre Mirella Boschi è una pittrice ed erede della Editrice Boschi, ex Casa editrice Carroccio.
Daniela si lancia fin da piccolissima in coreografie improvvisate e composizioni vocali di sua creazione, ma la vocazione vera e propria non tarda ad arrivare. Inizialmente frequenta per un periodo la Scuola del Teatro alla Scala, poi scopre cosa la rende davvero felice: la commedia musicale, il musical, il varietà. Tenta più strade per arrivarci, a partire dalle scuole (di danza, coreografia, recitazione, canto, dizione, mimo…) fino alle prime esperienze come doppiatrice, ballerina, cantante che spaziano dalla radio-televisione agli spot pubblicitari.

Entra in studio di registrazione dove incide dischi di musica dance, per la label DIG-IT, poi approda al jazz, al blues e infine allo Swing Italiano, che le ruba il cuore e la porta a un modo moderno di approcciarsi al genere senza snaturarne le fondamenta. Nasce così l’idea di un intrattenimento a 366°, in cui Daniela è voce, ballerina e presentatrice dello show e coinvolge il pubblico nella sua concezione di spettacolo. “Voci del Mè Milan”, “Omaggio a Freddy Mercury”, “OperalMusical”. “Milano Swing Italiano” sono solo alcune delle manifestazioni che vedono protagonista Daniela senza contare le ospitate a “Summer Jamboree” o “Vintage Roots” e la conduzione nel 2016 di “MusicalOnThe Radio” e “CantaStorie della Milano che fu e che è” su Virgin Radio. La Signora Delle Favole esce su etichetta SELF nel 2017.

Anteprime a suon di swing

1. Voglio Vivere così

Daniela Ferrari Boschi 0:26

4. Il giovanotto matto

Daniela Ferrari Boschi 0:30

7. Baciami piccina

Daniela Ferrari Boschi 0:27

2. Amore Fermati

Daniela Ferrari Boschi 0:30

5. Dottor Swing

Daniela Ferrari Boschi 0:31

3. Passeggiando Per Milano

Daniela Ferrari Boschi 0:27

6. Ho un sassolino nella scarpa

Daniela Ferrari Boschi 0:35